· 

Le migliori schede grafiche per mining di Bitcoin

bitcoin-scheda-grafica

Il Bitcoin è volatile, altre criptovalute, come Ethereum, si lanciano sulla luna prima di precipitare caoticamente sulla Terra. I prezzi instabili, il richiamo di una fortuna in attesa e il buon vecchio FUD contribuiscono all'aumento dell'estrazione di criptovalute. Le normali schede grafiche che usiamo per giocare a Skyrim e Rocket League nelle nostre vite stanno anche alimentando il boom del mercato delle criptovalute. In questo modo, i prezzi delle GPU (proprio come le criptovalute) sono stratosferici in questo momento. Ma non è tutto così brutto come sembra, ci sono ancora alcune grandi GPU là fuori che i minatori di criptovaluta non usano, il che significa che puoi prenderli a un prezzo ragionevole.

Scopriamo le migliori schede grafiche per mining di Bitcoin.

La Crypto-Mania colpisce le GPU

Il sorprendente aumento dei prezzi di Bitcoin ha sorpreso molte persone.

A partire da febbraio 2018, Bitcoin sta vivendo il suo primo grande mercato ribassista da quando ha raggiunto l'inebriante $ 20.000 per moneta. Non lasciarti ingannare da tutto questo.

bitcoin-price-july-2017-february-2018

La maggior parte dei minatori di criptovaluta, tuttavia, non utilizza un normale hardware del computer.

L'estrazione di molte alternative Bitcoin richiede un minatore ASIC specializzato che utilizza l'algoritmo di crittografia Scrypt.

A mano a mano che aumenta la difficoltà di mining della criptovaluta, aumenta anche il prezzo del nuovo hardware ASIC e la quantità di energia necessaria per estrarre. (Aumenta la difficoltà di estrazione per garantire che un nuovo blocco venga trovato e estratto ogni 10 minuti, più minatori con più potenza significa una difficoltà più alta e viceversa). Al contrario, le criptovalute basate su Ethereum utilizzano algoritmi diversi che consentono l'estrazione tramite GPU regolari (anche se potenti). In precedenza abbiamo parlato delle Migliori Schede Grafiche 2018 per tutti, ti consiglio di leggere anche l'altro articolo.

Ma anche ora i minatori amatoriali e professionisti stanno passando ad altre criptovalute in cerca di profitto. Le criptovalute basate su Ethereum hanno ancora un livello di difficoltà, ma aumentano più lentamente del Bitcoin.

Esempi di aumenti di prezzo GPU

La crescita sostenuta dell'estrazione di GPU ha visto il rapido aumento del prezzo di alcune GPU. Per esempio:

  • Nvidia GeForce GTX 1070 Ti: da circa $ 450 alla fine di ottobre 2017, a circa $ 750-775 alla fine di gennaio 2018. Aumento del 40%.
  • Nvidia GeForce GTX 1080 Ti: da circa $ 750 a fine dicembre 2017, a circa $ 1125 a fine gennaio 2018. Aumento del 50%.
  • Radeon RX 580: da circa $ 300 a metà dicembre 2017 a circa $ 500 a fine gennaio 2018. Aumento del 66%.
Puoi controllare più dettagli dei prezzi della GPU su PC Part Picker.
nvidia-1070-ti-price-trande

Queste tre GPU hanno un alto tasso di hash (si intende l'unità di misura della potenza di elaborazione della rete Bitcoin). In criptovaluta, un tasso di hash più elevato porta solitamente a rendimenti più elevati. L'hardware può abbinare gli hash algoritmici più velocemente, il che significa che possono confermare le transazioni (una delle funzioni principali del mining criptovaluta), trovare nuovi blocchi per il mining e aggiungere valore alla rete.


Jimdo

Schede Grafiche per Mining a prezzi ragionevoli

Le GPU sopra sono preziose per i minatori. In effetti, un numero significativo di GPU ha tassi di hash sufficientemente alti che i minatori li stanno raccogliendo non appena raggiungono il mercato.

Ma dovresti essere in grado di mettere le mani su una delle seguenti GPU a un prezzo accettabile e, infine, giocare a dei videogiochi fantastici!

Nvidia GTX 1050 2GB

La Nvidia GTX 1050 è una GPU Nvidia economica che viene ancora venduta al prezzo di mercato originale. Mentre la GTX 1050 è saldamente commercializzata al giocatore PC economico, ci sono ancora tantissimi fantastici giochi disponibili. Questi includono Mafia 3, Watch Dogs, Dishonored e Assassins Creed Black Flag, tutti titoli eccellenti che girano su una GPU da 2 GB.

 

Ma la cosa migliore è che la GTX 1050 è disponibile in configurazione single o dual-fan, con la versione precedente ideale per i micro-PC economici.

Nvidia GTX 1050 Ti

nvidia-gtx-1050-ti-4gb-dual-fan-version

La Nvidia GTX 1050 Ti è la sorella più giovane ma più potente della GTX 1050.

La GTX 1050 Ti racchiude una VRAM da 4 GB più robusta (rispetto ai 10 GB da 10 GB). Ciò significa che molti dei migliori giochi degli ultimi anni su impostazioni relativamente alte, a seconda della RAM del sistema e della CPU. La potenza in più non ha un costo, però.

 

La GTX 1050 Ti solitamente viene venduta per circa $ 100 in più rispetto alla sua controparte; una spinta utile, tuttavia, se è nel tuo budget.

AMD Radeon RX 560 4GB

amd-rx-560-4gb-dual-fan-version

La RX 560 è disponibile in due versioni: 2 GB e 4 GB. La versione da 4 GB è più ingombrante ma alla fine molto più potente. RX 560 4GB gestisce bene le più recenti versioni di giochi e continuerà per almeno un paio di anni.

 

 

 

Inoltre, l'aumento della VRAM da 2 GB di solito non costa al mondo e, se è nel tuo budget, ti suggerirei caldamente la versione da 4 GB.

AMD R9 380 e 380X

amd-rx-380-4gb-dual-fan-version

L' AMD R9 380 era una scheda popolare al momento della sua uscita, che costava molto meno del suo equivalente Nvidia pur offrendo un livello simile di prestazioni. Il 380 e il 380X offrono prestazioni di gioco solide per una vasta gamma di giochi relativamente moderni, ma non sarà possibile completare l'ultima e più grande release a 1080p. Il 380X ha un leggero incremento delle prestazioni rispetto allo standard 380 per una maggiore velocità di clock, ma entrambe le schede risentono dei limiti della loro architettura (entrambe le schede sono state costruite usando l'architettura di Tonga che invecchia alla volta di AMD).

Sfortunatamente, è quasi impossibile trovare un R9 380 nuovo di zecca online. Il posto migliore per acquistarli è da fonti usate, anche se questo è senza garanzia. Generalmente, i prezzi vanno da $ 150-300, il che li rende particolarmente utili per i giocatori.


E' ora di Giocare!

Con l'evoluzione dell'efficienza del mining, aumenta anche la domanda di GPU nuove e potenti. Verso la metà del 2017, Ethereum e altri valori altcoin sono crollati, scatenando una vendita di massa delle piattaforme minerarie. Il mercato era improvvisamente a filo con le GPU, ma l'hardware era altamente sospetto, essendo stato eseguito al 100% della capacità per settimane alla volta. Proprio come il mining di Bitcoin ricalibra la sua difficoltà, così come Ethereum aumenta la sua "epoca". Ogni epoca richiede più memoria. Con l'aumentare delle esigenze di memoria d'epoca, aumenta anche la necessità di hardware più potente. A un certo punto, le GPU da 8 GB cesseranno di funzionare come l'hardware di mining GPU più popolare, spostando l'attenzione su enormi GPU da 12 GB (come Nvidia Titan XP).
Sfortunatamente, un'epoca di Ethereum richiede tempo. Inoltre, questa analisi di base non sta considerando l'ascesa di altre criptovalute basate su Ethereum. Quando l'epoca di Ethereum diventa troppo intensiva, i minatori semplicemente commuteranno l'algoritmo su un'altra moneta, e così il processo continua.


Scrivi commento

Commenti: 0