· 

Come cambiare lingua a Microsoft Office 2016

cambiare-lingua-a-office-2016

Microsoft Office 2016 supporta quasi tutte le principali lingue in tutto il mondo. Dall' afrikaans al gallese.

Il supporto linguistico è fondamentale per la suite di produttività più popolare con oltre 1,5 miliardi di utenti.

Semplifica la collaborazione e i controlli quotidiani di ortografia e grammatica.

Microsoft Office è davvero un software internazionale per questo andiamo a vedere come cambiare lingua a Microsoft Office 2016

Come cambiare lingua a Microsoft Office 2016:

Microsoft Office consente di disporre di una combinazione di lingue per le tre parti principali del programma di Office:

  1. L'interfaccia
  2. Gli strumenti di modifica e correzione
  3. I file di aiuto

È possibile impostare una lingua per l'interfaccia che corrisponde al sistema operativo in uso, quindi scegliere una lingua diversa per gli strumenti di modifica e correzione, utile se si lavora con un team interculturale, quindi configurare i file della Guida nella lingua nativa.

 

Ma il metodo per cambiare la lingua per uno dei tre è semplice.

  1. Apri qualsiasi programma di Office. Vai a File> Opzioni> Lingua.
  2. Controlla se le lingue desiderate nella casella Scegli modifica lingue.
  3. Se non viene visualizzato, puoi aggiungere una nuova lingua dal menu a discesa. La nuova lingua verrà aggiunta all'elenco e la colonna di correzione mostrerà anche che la lingua è installata se il pacchetto di accessori linguistici include strumenti di correzione per quella lingua.
Microsoft-Office-cambio-lingua

4. Se il layout della tastiera e la colonna di correzione mostrano "Non installato", è necessario scaricare il pacchetto Language Accessory Pack per Office dal sito di Microsoft. Quindi, fai doppio clic per installarlo.

Nota: la lingua di modifica è costituita dal layout della tastiera e dagli strumenti di correzione per quella lingua. Gli strumenti di correzione includono funzionalità specifiche della lingua, ad esempio dizionari per il controllo ortografico e grammaticale o pulsanti di direzione del paragrafo.

5. Imposta la lingua che desideri come predefinita.

6. Riavviare il programma di Office per rendere effettive le modifiche.

7. Vai alla sezione Scegli la lingua di visualizzazione per cambiare la lingua per la visualizzazione (interfaccia utente) e i file della Guida.

8. Se il pacchetto degli accessori linguistici include il display e l'aiuto per la lingua, dovresti vederlo elencato qui. Cambia l'ordine e impostane uno come predefinito. Riavvia per vedere le modifiche hanno effetto.

 

 

È possibile seguire la stessa procedura per impostare una lingua predefinita quando un errore causa la modifica delle impostazioni precedenti.


office-language-pack

Leggi anche: 

 

Microsoft Office 2016: Download language pack Italiano 64 Bit VL

 Se hai installato Microsoft Office 2016 in inglese e vuoi tradurre la lingua del software in Italiano, allora questo Language Pack per Office 2016 fa al caso tuo. Microsoft Office Italian Language Pack 2016 aggiunge la lingua italiana alla versione VL (Volume License) di Office 


Se ti sono stato utile con questo articolo su Come cambiare lingua a Microsoft Office 2016, allora ricambia con un like, condivisione sui social o un commento!

Scrivi commento

Commenti: 0