· 

6 Software per Creare supporti USB avviabili per sistemi operativi

bootable-usb-iso-rufus

Le installazioni da un' unità flash USB sono diventate uno dei modi più semplici per aggiornare il computer con un nuovo sistema operativo. Un'installazione USB è veloce, estremamente portatile e ha il vantaggio aggiuntivo di tornare a un dispositivo di archiviazione dopo l'installazione. Diamo un'occhiata al tempo di masterizzazione e alle risorse disponibili per ogni software.
A proposito, abbiamo già spiegato come scaricare legalmente i file ISO di Windows.
Ora parliamo dei 6 Software per Creare supporti USB avviabili per sistemi operativi.

Piccolo Glossario

Prima di affrontare la fase di test ci sono una serie di acronimi da precisare e alcuni altri bit del gergo ISO-USB verranno chiariti.

 

  • Opzioni Bootloader: il bootloader carica il sistema operativo. Alcuni masterizzatori ISO consentono di scegliere il Bootloader necessario per l'installazione del sistema operativo desiderata.
  • grub4dos: un pacchetto bootloader progettato per consentire agli utenti di selezionare tra più sistemi operativi installati su un singolo sistema.
  • syslinux: un pacchetto di bootloader leggero progettato per consentire agli utenti di selezionare tra più installazioni Linux o Unix.
  • Emulatore QEMU: abbreviazione di Quick Emulator, è uno strumento di virtualizzazione dell'hardware. In questo contesto, consente agli utenti di testare la propria USB prima di procedere con il processo di masterizzazione.
  • Dimensione cluster: definisce lo spazio minimo disponibile per la memorizzazione dei dati. Invece di assegnare singoli settori del disco, il file system assegna gruppi contigui di settori, chiamati cluster.
  • File System: controlla il modo in cui i dati sono accessibili e memorizzati. Senza di esso, i tuoi dati si raggrupperebbero senza inizio né fine. Un file system offre una definizione per un facile accesso. Esistono diversi file system disponibili, sebbene il tuo strumento di masterizzazione debba discernere i tuoi requisiti tramite l'ISO che usi.
  • Bad sector: alcuni strumenti da ISO a USB ti consentono di eseguire un cattivo controllo di settore. Prima che inizi la masterizzazione, la tua USB verrà scansionata, correggendo eventuali irregolarità per assicurare che l'installazione sia fluida. Un po 'simile alla deframmentazione del pc, ma su una scala molto più piccola.

1. Rufus

rufus-iso

 

Caratteristiche: Schemi di partizione, file system, modalità di avvio, controllo settore errato

 

 

Rufus si presenta come un eseguibile molto piccolo con opzioni minime, a parte lo schema di partizione, i file system, la dimensione del cluster e il tipo di avviabile che verrà creato. Una volta selezionato il tipo di disco di avvio e l'immagine ISO che si dovrà masterizzare, è possibile toccare Start e attendere il completamento del processo.

Windows 7 USB/DVD Download Tool

Windows-7-USB/DVD-Download-Tool

Il suo nome dice già tutto, è famoso senza doverlo spiegare.

  • Seleziona la tua ISO.
  • Seleziona il tuo tipo di media; USB o DVD.
  • Fai clic su Inizia copia.

In quella che è la più basilare delle GUI di base e con solo due opzioni, lo strumento di download USB / DVD di Windows 7 è molto semplice, paragonabile solo a ISO a USB.

3. RMPrepUSB

RMPrepUSB

 

Caratteristiche: opzioni Bootloader, file system e sovrascritture, grub4dos, syslinux, emulatore QEMU.

 

RMPrepUSB è uno dei pacchetti ISO-USB più completi in questo elenco.

 

Oltre alle funzioni sopra menzionate, viene fornito con una serie di altri BootLoaders, DiskDoctor, test di velocità e configurazioni utente individuali per quelle unità che preparate costantemente.

4. WinSetupFromUsb

WinSetupFromUSB-ISO-Tool

Caratteristiche: opzioni Bootloader, tre strumenti di formattazione tra cui RMPrepUSB, Emulatore QEMU.

 

WinSetupFromUSB offre una gamma media di funzionalità. Non abbastanza come RMPrePUSB, ma ha molto più da offrire rispetto agli altri masterizzatori di base che abbiamo già trattato, in particolare l'inclusione di FBinst Tool, Bootice e RMPrepUSB.

 

Ognuno di questi strumenti aggiuntivi viene fornito con istruzioni popup che descrivono il loro utilizzo insieme a WinSetupFromUSB, ma possono essere tutti utilizzati con le loro funzioni originali, ad esempio RMPrepUSB si apre nel proprio dialogo con l'interfaccia ISO / USB personalizzabile sopra menzionata.

5. UltraISO

Ultra-iso

Caratteristiche: Metodo di scrittura, Nascondi partizione di avvio.

 

È possibile utilizzare la versione di prova UltraISO con uno strumento da ISO a USB.

Anche se la versione di prova limita la dimensione delle ISO create, non fa nulla se stai masterizzando qualcosa creato altrove.

All'apertura di UltraISO, vai alla posizione ISO nella metà inferiore di Esplora file.

Una volta individuato, fare doppio clic.

Questo carica l'immagine ISO per la masterizzazione.

Quindi vai su Avviabile> Scrivi immagine disco.

 

Assicurarsi di utilizzare l'opzione USB-HDD + per risultati ottimali, salvo diversamente indicato. Hit Scrivi e vai!

6. YUMI

yumi

Caratteristiche: Multiboot, selettore di download integratoYUMI, o il tuo Universal Multiboot Installer, è un altro installatore multi-boot con impostazioni per una vasta gamma di ISO.

 

A differenza di Xboot, YUMI chiede se desideri aggiungere un'altra ISO o Distro alla tua USB dopo una masterizzazione riuscita, quindi non preoccuparti se non riesci a trovare il builder di avvio multiplo.


Qual è lo strumento che tu utilizzi? Mi sono dimenticato qualcosa di quello che stavi cercando? Fammi sapere cosa pensi qui sotto!


Scrivi commento

Commenti: 0