· 

Adobe Illustrator: Come Creare Biglietti da Visita

come-creare-biglietti-da-visita-illustrator

Distribuire i biglietti da visita è una pratica che sta scomparendo, la maggior parte delle persone preferirebbe, ormai, farsi conoscere tramite Linkedin, twitter e siti professionali e annunci di servizi piuttosto che prendersi del tempo per creare un messaggio personale costruito con cognizione e che comunichi bene chi sei e cosa fai. Ecco perché è il momento perfetto per iniziare a imparare a progettare i tuoi biglietti da visita. Ti distinguerai mostrando le tue abilità. Useremo l'impressionante e altamente pubblicizzato programma di grafica Adobe Illustrator.

Ora ci siamo, vediamo Come creare biglietti da visita.

Passaggio 1: impostare i lati

Quando crei un biglietto da visita, tieni a mente due cose fondamentali:

  • stiamo creando sia un fronte che un retro
  • stiamo creando queste grafiche per la stampa
La stampa, al contrario della grafica digitale, richiede alcuni parametri diversi per ottenere il miglior prodotto fisico possibile. Ecco le specifiche generali per un biglietto da visita. Per visualizzare la finestra sottostante, aprire un nuovo documento in Illustrator e selezionare Altre impostazioni nel prompt di salvataggio.
dimensioni-biglietti-da-visita

Vediamo brevemente i diversi parametri e perché sono stati scelti:

  • Numero di tavole da disegno | Disponi per colonna: quanto sopra creerà due tavole da disegno che utilizzerai per i due lati del tuo biglietto da visita. L'opzione di disposizione delle colonne la posizionerà una sopra l'altra. Il parametro Spaziatura separa le tavole da disegno.
  • Larghezza | Altezza | Unità | Orientamento: le dimensioni comuni dei biglietti da visita negli Stati Uniti sono di 3,5 "x 2". L'opzione Orientamento in alto li mostra in orizzontale, ma il ritratto funziona altrettanto bene.
  • Bleed: le aree al vivo consentono agli stampatori di imporre grafica o colori sul bordo delle pagine. Si consiglia di lasciare un margine di 1/8-inch per i biglietti da visita. Estendi il grafico che stai utilizzando al margine dell'area al vivo, altrimenti riceverai un piccolo contorno bianco sulla tua scheda.
  • Modalità colore | Effetti raster: due aspetti importanti da ricordare sono: CMYK come modalità colore e Alta (300 ppi) come effetto raster. CMYK deve sempre essere utilizzato per la stampa, al contrario del modello di colore RGB predefinito che funziona meglio per i display. Inoltre, 300 ppi (pixel per pollice) forniscono un'immagine più nitida poiché condensa più informazioni sul colore per pollice rispetto alle risoluzioni inferiori.
Fai clic su Crea documento per iniziare il tuo progetto.

Passaggio 2: Scegliere un Tema per i biglietti da visita

temi-biglietti da visita

Dovresti scegliere un tema particolare per i tuoi biglietti da visita prima di continuare con il design.

Tieni presente che puoi emulare lo stile di un biglietto da visita che vedi online, ma che non si riferisce necessariamente alla tua professione. Indipendentemente dalle tue capacità artistiche, in genere è meglio disegnare un disegno prima di creare un prodotto per uso professionale o commerciale.

In questo modo, è più facile immaginare e progettare i tuoi biglietti.


Passaggio 3: Progettare il tuo biglietto da visita

Ora che hai un tema, iniziamo a disegnare la parte frontale. la parte posteriore verrà lasciata per ultima.

Scegli il tuo Font

Prima di tutto, scegli i tuoi Font di Caratteri. A meno che il logo della tua attività commerciale non sia particolarmente evidente, la maggior parte dei biglietti da visita richiede una sorta di carattere sul fronte e sul retro della carta.

 

Se non sei un designer, può essere una seccatura scegliere il miglior font. Ma possono avere un grande effetto.

Detto questo, puoi sempre cercare online gli elenchi dei migliori font disponibili.

Queste liste sono in genere curate annualmente da blog e siti web di design.

 

Useremo due tipi di carattere: Minion per la parte anteriore e Lincoln per la parte posteriore, poiché entrambi si somigliano e sono concomitanti con il tema.

Creare un Design per il fronte

 

Per un design di base, è meglio attenersi alle forme di base per ottenere un punto. Fortunatamente, in Illustrator è molto facile usare le forme, anche se non si appoggia al lato creativo.

William Hill IT Italiano

Poiché la scheda è progettata per la scrittura di contenuti, integriamo un aspetto dell'interfaccia utente di tipo noto come cursore di testo (la linea lampeggiante visualizzata durante la digitazione) sulla parte anteriore del biglieto. Vogliamo che la persona che riceve il biglietto sia spinto a girarlo e guardare anche la parte posteriore. Partiamo da questa idea e creiamo una semplice introduzione come progetto. Aggiungiamo anche un rettangolo nero sottile per imitare il cursore del testo.

Ovviamente puoi usare una sorta di logo o icona come design frontale.

Più tempo dedichi al tuo design, migliore sarà il tuo prodotto finale. Anche se il tuo design non è impressionante visivamente, come sopra, assicurati di indicare la tua professione - o almeno di ottenere il punto chiave - in una certa capacità di differenziarlo da un biglietto da visita generico.

Creare un design per il retro

Il retro del tuo biglietto dovrebbe avere le tue informazioni di contatto.

Scegli un carattere chiaro in modo che le tue informazioni siano leggibili. Cerca di mantenere anche il tuo tema. Nel nostro caso, aggiungiamo alcuni punti - punti utilizzati spesso nelle definizioni delle parole per separare le sillabe - al titolo di lavoro.

Come separatore tra il mio nome e il mio titolo, aggiungiamo anche una piccola linea usando un pennello di Illustrator simile ad uno schizzo.

Puoi anche utilizzare i pennelli personalizzati disponibili online come piccoli dettagli e disegni di grandi dimensioni nel tuo biglietto da visita.

 

Ecco cosa abbiamo finora:

Per quanto riguarda la parte informativa, è sufficiente posizionare alcune righe di testo sul grafico. È inoltre consigliabile utilizzare alcune icone per indicare il tipo di informazioni (numero di telefono, numero di fax, e-mail, Twitter e così via). Il mio sito Web preferito per le icone gratuite è Flaticon, che consente di trovare migliaia di piccole immagini di icone in più formati per soddisfare le tue esigenze.

 

Useremo due semplici icone: un'icona di telefono e una per la Mail. Assicurati di scaricare il formato EPS dell'icona, che è un formato vettoriale che manterrà la sua qualità indipendentemente dalle dimensioni.


Passaggio 4: Salvare il tuo Biglietto da Visita

Ora che hai creato il tuo Design in Illustrator, devi salvarlo correttamente. Mentre la maggior parte delle immagini vengono salvate utilizzando i file di immagine, è meglio salvare la progettazione della carta come PDF per mantenere la sua qualità di stampa.

Vai su File, quindi Salva come. Nella seguente finestra, assegna un nome al file e fai clic sul menu a discesa accanto a Salva come. Salva il tuo file come Adobe PDF.

Infine, fai clic su Salva. Il tuo design è ora pronto per essere inviato a un servizio di stampa di biglietti da visita.

Creare un modello di biglietto da visita

Puoi anche creare un modello semplice e facile del tuo biglietto da visita in pochi secondi, consentendo agli utenti di visualizzare il tuo biglietto da visita in un modo più professionale ed esteticamente piacevole rispetto alla semplice pubblicazione del design della carta online.

È davvero facile da fare, per prima cosa dovrai trasformare il tuo biglietto da visita in un normale file immagine per inserirlo nel modello. Per estrarre il disegno da Illustrator, vai su File, Esporta ed Esporta per schermi. Nella seguente finestra, modificare il formato in SVG, impostare un percorso di salvataggio e fare clic su Esporta tavola artistica.

Questo esporterà le tue immagini come file vettoriali piuttosto che normali file di immagini, che ti permetteranno di ingrandire la tua immagine mantenendo la stessa qualità.

Successivamente, scarica uno dei tanti modelli di biglietti da visita disponibili online. Una volta scaricato il file, decomprimi l file con WinRar o WinZip e apri il file PSD in Photoshop.

I modelli consentono agli utenti di sostituire l'immagine precedente con quella nuova per impostazione predefinita.

 

Una volta aperto, vai al pannello Livelli e fai doppio clic sulla miniatura del lato anteriore e posteriore.

 

Si aprirà una finestra separata di Photoshop.

Sostituisci l'immagine presente qui con l'SVG del tuo biglietto da visita.

 

Quindi, premi Ctrl + S sulla tastiera per salvare l'immagine.

 

Il tuo mockup dovrebbe aggiornarsi automaticamente con la nuova immagine.

 

Aggiungi qualsiasi disegno grafico o di pennello aggiuntivo che desideri aggiungere anche qui, in modo che appaia nel tuo mockup (modello).

 

Fai lo stesso con l'altro lato.


Dal tuo PC alla loro tasca

In questa epoca, dal momento che il lavoro freelance sta diventando sempre più diffuso, ognuno può diventare il proprio reparto marketing. Può sembrare un po' scoraggiante progettare, illustrare e implementare metodi di pubblicità tutti da soli. Non più però, dal momento che hai appena imparato con Adobe Illustrator: Come creare Biglietti da Visita dall'inizio alla fine!

Quali altre tecniche e trucchi di Illustrator ti piacerebbe imparare? Fammelo sapere nei commenti qui sotto!

Scrivi commento

Commenti: 0