· 

Come risolvere il Doppio Clic del mouse in Windows quando non funziona

Avere il doppio clic del mouse che non funziona quando ti serve credo sia davvero frustrante, può portare a un'intera serie di problemi del mouse quando azioni semplici come fare clic per selezionare, trascinare file e altro non si comportano come dovrebbero. Se si verifica questo problema, è possibile eseguire una rapida risoluzione dei problemi in windows per vedere dove si trova il problema.

1. Controllare se il clic singolo è abilitato

Il problema potrebbe essere una semplice opzione in Windows attivata per errore. Aprire una finestra Esplora file e, nella scheda Visualizza, fare clic su Opzioni. Nella scheda Generale, vedrai una sezione per le funzioni di Click come segue.

Il comportamento predefinito è Fare doppio clic per aprire un elemento (clic singolo per selezionare). Se hai un singolo clic per aprire un elemento selezionato, devi solo fare clic una volta su una cartella per aprirlo. Con questa opzione capovolta, potresti pensare che il tuo mouse stia fisicamente facendo doppio clic quando è davvero un'opzione software.

2. Provare un altro Mouse

Se il tuo problema non era la semplice soluzione qui sopra, dovresti vedere se il tuo mouse stesso è difettoso.

Per verificare ciò, è possibile collegare il mouse attualmente in uso a un altro computer o collegare un altro mouse al computer corrente.

Se il tuo mouse continua a non andare anche su un altro computer, è segno che è difettoso.

 

Se provi un altro mouse sullo stesso computer e non ha alcun problema, questo è un altro segno che il tuo mouse originale è difettoso.


3. Installare nuovamente i Driver del Mouse

Vale la pena provare a rimuovere il driver del mouse corrente e consentire a Windows di reinstallarlo. Per fare ciò, fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start e selezionare Gestione periferiche. Espandi la categoria Mouse e altri dispositivi di puntamento e fai clic con il pulsante destro del mouse. Scegli Disinstalla dispositivo, quindi riavvia il PC.

gestione-periferiche

Nota che dovrai passare al comando Riavvia senza usare il mouse dopo aver fatto ciò. Tocca il tasto Windows, quindi premi Tab finché non si posizione sul gruppo di icone a sinistra. Utilizzare i tasti freccia e Invio per selezionare il pulsante di accensione, quindi Riavvia. Al riavvio del computer, Windows reinstallerà automaticamente il driver. Questo va bene per i mouse di base, ma probabilmente avrai bisogno di installare manualmente il driver corretto se hai un mouse da gioco ad alta tecnologia. Per ulteriori suggerimenti, consulta come risolvere i problemi relativi al mouse di Windows 10.


Scrivi commento

Commenti: 0